1816

Kilogrammi

La decisione di produrre una bassa quantità di pasta è dettata dalla scelta di effettuare un'agricoltura di nicchia, non massiva. La nostra lavorazione è totalmente incentrata sulla qualità di un prodotto che privilegia sapore e ricerca, rispetto per natura e ambiente.
La lavorazione con metodi tradizionali, accompagnati dall'innovazione che ci contraddistingue, caratterizza una pasta di carattere, il carattere Rosburgo, tipicamente Abruzzese.

4

Varietà

Abbiamo scelto quattro tipologie di pasta da produrre: fusilli, spaghetti alla chitarra, calamarata e linguine.
Queste tipologie di pasta permettono a chi sceglie Tenuta Rosburgo di cucinare indifferentemente piatti di pesce, di carne, vegetariani o vegani. Tutto contraddistinto da un minimo comune denominatore dato dalla altissima qualità del nostro grano, della nostra farina e della nostra pasta da agricoltura biologica.

Le nostre paste

Espressione massima del Made in Italy

Crediamo che la tradizione italiana veda nella pasta la sua massima espressione. La pasta Tenuta Rosburgo è una pasta semplice, lavorata conservando i valori ed i metodi di una volta, rispettando la natura in ogni suo aspetto, valorizzando il consumatore finale che diventa un appassionato consapevole della qualità di un prodotto che va gustato con il piacere di stare a tavola. Produzione lenta, consumo lento, armonia della natura.

Un territorio pulito e trasparente

Pasta al sapore di Abruzzo

Per realizzare la pasta Tenuta Rosburgo utilizziamo esclusivamente grano 100% biologico delle nostre terre e acqua che sgorga dalle sorgenti del Gran Sasso. La macinazione a pietra della farina, l’ingrediente principale, permette di conservare le parti del grano che normalmente vengono scartate, le parti più preziose per il nostro organismo.

L'acqua come valore aggiunto

L'armonia degli elementi naturali

L’acqua è il bene più prezioso al mondo, ed è il valore aggiunto della pasta Tenuta Rosburgo, un’acqua ad elevata penetrabilità, caratteristica che distingue un prodotto puro, naturale e genuino, un prodotto in armonia con il nostro organismo poiché largamente più digeribile rispetto alle paste comunemente trovate nella GDO.

Fattezza unica

Trafile in bronzo

L’utilizzo esclusivo di trafile in bronzo nel corso della lavorazione, rende questa pasta ancor più speciale: l’aspetto ruvido e poroso, il profumo intenso di grano ed il sapore deciso, sono quelle caratteristiche che celebrano il matrimonio della nostra pasta con la natura che ci circonda. Una pasta che è un’eccellenza, capace di accompagnarsi alla perfezione con ogni condimento e che trova la sua espressione massima con il nostro olio extravergine di oliva ed i nostri vini biologici: tutti frutto di un’agricoltura ricercata, di una lavorazione che mette al primo posto cultura e sentimento.

Tocca con mano i nostri prodotti

Quattro varietà di pasta da agricoltura biologica per scegliere di assaggiare la vita